La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Icardi vs Boselli, udienza rimandata a luglio

All’udienza odierna innanzi al Tribunale di Cuneo per la richiesta di danni al consigliere comunale da parte dell'assessore regionale

La Guida - Icardi vs Boselli, udienza rimandata a luglio

Cuneo – L’udienza tra l’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi e il consigliere comunale Giancarlo Boselli è stata rimandata al 5 luglio.  All’udienza odierna di martedì 21 febbraio innanzi al Tribunale di Cuneo il giudice ha rilevato la necessità del procedimento di mediazione, obbligatorio nelle cause di diffamazione, ha quindi fissato termine per intraprenderlo ed ha rinviato la causa all’udienza.
La vicenda si riferisce a una causa civile intentata dall’assessore regionale Lugi Icardi che ha richiesto un risarcimento danni per un post su Facebook dove Boselli affermava che i fondi Inail per la costruzione del nuovo ospedale di Cuneo secondo lui non esistevano. Per la difesa di Boselli il post rientrava nell’esercizio del diritto di critica politica, ma per Icardi si trattava di diffamazione nei suoi confronti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente