Oltregesso – Sono state circa 500 le maschere dell’Oltregesso che ieri, domenica 19 febbraio, hanno sfilato in corso Nizza a Cuneo: 300 dall’Unità pastorale Madonna delle Grazie, Bombonina e Tetti Pesio tra bambini, ragazzi e adulti con il carretto “Insaid Fora” e accompagnati da don Paolino; 180 dall’Unità pastorale Borgo San Giuseppe, Roata Canale e Spinetta, tra cui don Giuseppe e don Gilberto, con il carretto “Ghostbusters”.
La classifica dei gruppi mascherati ha posizionato al quarto posto il gruppo mascherato di Madonna delle Grazie Bombonina e Tetti Pesio e all’ottavo posto quello di Borgo San Giuseppe, Tetto Canale e Spinetta. Nella classifica dei carri, Madonna delle Grazie si è posizionata al decimo posto con 54 punti e Borgo San Giuseppe al nono con 55 punti.
“Anche se la classifica della giornata non ci sorride – ha commentato il referente Silvio Giubergia di Borgo San Giuseppe – per me è stato sufficiente vedere il sorriso di tanti bimbi e ragazzi per rendermi orgoglioso di aver fatto parte del nostro fantastico gruppo mascherato”.
“È stata una festa bellissima – ha aggiunto Tamara -. Il carretto era magnifico e i costumi hanno creato un gruppo omogeneo stupendo. Grazie e complimenti a tutti”.