Cuneo – La scelta è fatta, il nuovo ospedale di Cuneo sarà costruito con un Ppp, un Partenariato Pubblico Privato.
Aso e Regione hanno presentato le risultanze redatte dall’Advisor incaricato, la Paragon Business, e il gruppo di lavoro aziendale di analisi del processo specifico clinico gestionale del futuro nuovo ospedale. E dei tre pogetti messi a confronto, partenariato privato con il cofinanziamento regionale di 141 milioni, i fondi Inail e l’appalto normale con tutti soldi statali ex articolo 20 per l’edilizia sanitari, il cosiddetto PSC (Public Sector Comparator), che è il documento finale che indica quale sia il progetto più conveniente, non lascia dubbi secondo Aso e Regione. La proposta della Inc. Spa della famiglia narzolese di Materino Dogliani è quella più sicura, più rapida e più economica.
Lo hanno annunciato nella Conferenza di intenti convocata oggi mercoledì 15 febbraio, in Provincia l’assessore Luigi Icardi e il direttore generale del Senta Croce e Carle, Elide Azzan.
Tutti i dettagli, numeri, cronoprogramma, costi su La Guida in uscita giovedì 16 febbraio, disponibile in edizione cartacea e digitale.