Cuneo – Fine settimana da ricordare per il Team Kickstar, squadra cuneese di kckboxing diretta dal Ivan Sciolla con ottimi risultati per gli atleti impegnati in Croazia e a Montecatini Terme. Nicole Perona si è imposta nella gara di Coppa Europa (Wako) disputata a Karlovac, in Croazia, vincendo in finale contro la danese Chloe Hillman. Un test importante per Perona, alla 16ª vittoria in Coppa Europa, che è una delle tre atlete azzurre che potranno partecipare alla prima manifestazione organizzata dal Comitato olimpico internazionale nella storia della kickboxing, ovvero i Giochi Olimpici Europei di Cracovia in programma a luglio.
I giovani atleti del team agonisti sono invece stati protagonisti a Montecatini Terme per la fase interregionale Nord-Ovest valida per la qualificazione ai campionati italiani. I sette atleti cuneesi hanno conquistato il pass per l’accesso alle fasi nazionali nelle discipline light contact e kick light: nei campionati italiani per Samuele Simondi, Isabel Ciartano, Noemi Scotti e Christian Rossi, nei Criterium per Greta Ferri, Stefano Rochira e Francesco Brignone.
“Sono molto soddisfatto dei risultati ma soprattutto del percorso che sta dietro a queste importanti medaglie -commenta il direttore tecnico Sciolla – impegno, dedizione e umiltà sono alcuni dei valori che i nostri ragazzi manifestano costantemente in allenamento e che poi trasmettono anche quando gareggiano. Hanno grandi potenzialità e sono un gruppo unito come una famiglia; Nicole è un esempio di quello che si può raggiungere seguendo questa strada. Forza ragazzi, avanti così”.