Cuneo – “Entro fine settimana la società concessionaria invierà la documentazione integrativa per l’Asti-Cuneo e venerdì 24 febbraio è in programma l’incontro definitico con il ministero della Cultura”.
Ad annunciare il nuovo cronoprogramma dell’Asti-Cuneo è il presidente della Regione Alberto Cirio, dopo l’incontro avvenuto questa mattina a Torino presso gli uffici della Soprintendenza alla presenza del direttore generale del ninistero Mario Turetta. Un incontro che fa seguito al tavolo svoltosi giovedì scorso a Roma su convocazione del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano richiesto dal Piemonte dopo lo stop ricevuto dalla Soprintendenza per l’ultimo lotto dell’Asti-Cuneo.
È stato ribadito che i rilievi sull’ultimo lotto non riguardano criticità strutturali o relative al progetto attuale, che prevede il tracciato in esterno, ma la necessità di integrazioni documentali sulle motivazioni di impatto ambientale ed è stato definito il cronoprogramma.
“Entro la settimana la società concessionaria invierà la documentazione integrativa – sottolineano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti Marco Gabusi – e il 24 febbraio è in programma l’incontro, che ci auguriamo definitivo, per procedere con il via libera finale all’ultimo lotto di quest’opera strategica, che non può più attendere”.