La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il rogo del Dusu per scacciare la siccità al Carnevale di Caraglio

Una S che rappresentante la siccità viene messa sul capo del ciciu che verrà bruciato domenica 12 febbraio in piazza Cavour

La Guida - Il rogo del Dusu per scacciare la siccità al Carnevale di Caraglio

Caraglio – Una S sulla fronte della testa del Dusu ad indicare la siccità che vuole essere bruciata insieme al tiranno di Caraglio, come segno di liberazione del paese da parte di Cecilia e Roldano. Un rito per esorcizzare il momento particolare che stiamo vivendo. Da 18 anni Lucio Alciati crea la testa del Dusu che verrà bruciato in piazza Cavour nel pomeriggio di domenica 12 febbraio al termine della sfilata dei gruppi mascherati. Ogni anno il Dusu è diverso, in quanto viene realizzato come simbolo di qualcosa che il paese vuole lasciarsi alle spalle. L’anno scorso sulla testa c’era una C che rappresentava il covid. Quest’anno il rogo del Dusu vuole portare via la siccità che sta segnando duramente il nostro territorio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente