La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Centallo torna la festa di Carnevale

Nel pomeriggio di domenica 12 la sfilata per le vie del paese con la tradizionale maschera Faseul Ross

La Guida - A Centallo torna la festa di Carnevale

Centallo – A tre anni dall’edizione 2020, l’ultima prima della pandemia, domenica 12 febbraio a Centallo torna il carnevale: il ritrovo in maschera sarà alle 14.30 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove partirà la sfilata nelle vie del paese fino al Pala Cr Fossano in piazza Don Gerbaudo. Col trascorrere degli anni, cambia inevitabilmente anche il volto della maschera del paese, ma il testimone rimarrà comunque in famiglia. Nei panni di Faseul Ross, simbolo dello storico prodotto agricolo centallese, al posto del fratello Umberto ci sarà Luigi Giorgis. Mancherà, invece, la Povronetta, storica compagna della maschera di Centallo. Faseul Ross, comunque non sarà solo, visto che a lui si uniranno varie altre maschere del circondario cuneese. I veri protagonisti della festa, però, saranno i bambini: dalle 15 in avanti, al Pala Cr Fossano ci saranno i giochi della tradizione a cura del Ludobus Macramé, la baby dance, le animazioni e il trucco proposti dal duo “Daria & Giusy” e alcune attrazioni del “Fantastico luna park di Zapotek”. La festa, animata dal dj Massimo Sandon, sarà accompagnata da un buffet allestito dai volontari. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Centallo Viva, con il patrocinio comunale e in collaborazione con Avis, Officine Lux e Alpini.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente