Peveragno – E’ morta oggi venerdì 10 febbraio, dopo aver tenacemente lottato per oltre quaranta giorni contro la malattia, Maria Lucia Ellena. Ottantanove anni, vedova dal 1991, insieme al marito Bartolomeo Dutto prima e da sola in seguito fino all’età della pensione, aveva condotto l’azienda agricola di famiglia.
Carattere forte e solare, dotata di una fede incrollabile, pregava tutti i giorni il rosario trasmesso in televisione dalla grotta di Lourdes ed era solita raggiungere in pellegrinaggio il santuario di Sant’Anna di Vinadio due volte all’anno, in segno di ringraziamento per quanto la vita le aveva regalato.
A partire dalle tre figlie, a cui aveva trasmesso la fede e di cui era particolarmente fiera per l’attività di volontariato che praticavano a favore della comunità.
“Era il punto di riferimento per la famiglia – il ricordo della figlia Germana Dutto, responsabile dell’ufficio anagrafe del municipio e della casa di riposo comunale don Peirone – l’appoggio sicuro fino a che le forze glielo hanno consentito, anche per la preparazione dei pasti. Voglio ringraziare il personale della casa di riposo per l’amore con cui è stata accudita nel periodo di infermità”.
Maria Lucia lascia le figlie Irene con Mario, Germana e Laura, la sorella Elvira con Luigi e la figlioccia Silvia. I funerali saranno celebrati sabato 11 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria.