Cuneo – Sanrito Festival torna a riempire la città di musica il 10 e 11 febbraio, in concomitanza con il festival di Sanremo, in una sfida di canzoni scritte tutte in lingua italiana. Presentato da Mimina Di Muro da Pordenone e dallo storico Pietro Fiocco da Bombonina, il Festival, giunto all’ottava edizione, vedrà scontrarsi sul palco dell’Auditorium Varco al Foro Boario gli undici concorrenti in gara: Alberto Visconti, Andrea Roccia, Ariù, FattoSano, Fausia feat. Mano Manita, Gabriele Tiezzi, Roberto D’Aniello, Rodondi, Romi, Sebastiano Contrario e Viola Violi.
Accompagnati dalla Belli Capelli Orchestra, gli artisti proveranno a vincere il “Carlos desnudo” di questa ottava edizione, statuetta del festival di Sanrito che rappresenta Carlos Cid Esposito, fondatore del luogo in cui è nato il festival, l’Isola Condorito di Margarita. La canzone vincente sarà decretata da una giuria popolare e da una giuria composta da musicisti e addetti ai lavori.
Essendo questo un evento di musica dal vivo, è possibile acquistare i biglietti per assistere alle due serate di esibizioni sulla piattaforma Dice oppure inviando una mail a sanritofestivalcuneo@gmail.com indicando in oggetto “Biglietto” e comunicando nome, cognome, numero biglietti e data o abbonamento. L’acquisto sarà possibile anche recandosi direttamente presso il Varco in via Carlo Pascal 5L, fino a venerdì dalle 14.30 alle 18.30.
Chi invece non vuole uscire di casa per vedere il festival non ha nulla di cui preoccuparsi perché è anche possibile assistere allo spettacolo in streaming acquistando i biglietti dal sito ufficiale di Sanrito.