Cuneo – Schlein con 59 voti, Bonaccini 23, Cuperlo 2 e la De Micheli 0. Così si sono espressi gli 84 votanti del Circolo Pd di Cuneo, nel primpo turno della primarie del Pd per la scelt del segretario nazionale, turno in cui possono votare soltanto gli iscritti. I cuneesi hanno dato fiducia alla Schlein seguendo le indicazioni di voto della parlamentare cuneese Chiara Gribaudo e della sindaca Patrizia Manassero, rispetto agli assessori comunali Tomatis e Demichelis che appoggiavano Bonaccini.
L’ex vicepresidente della Regione Emilia Romagna e ora parlamentare ha vinto in provincia anche a Borgo San Dalmazzo (10 voti contro i 3 di Bonaccini), Carrù (4 a 3), Fossano (20 contro gli 11 di Bonaccini e i 6 di Cuperlo), nel Roero, ma non a Bra, (10 voti contro i 6 di Bonaccini e uno per la De Micheli), a Savigliano 822 voti contro i 15 di Bonaccini, i 6 di Cuperlo e uno epr la De Micheli) e poi incetta di preferenze a Centallo dove i votanti sono stati però soltanto 4, tutti pro Schlein.
In provincia Schlein è in vantaggio per ora con 162 voti contro i 134 di Bonaccini, i 28 di Cuperlo e i 4 della De Micheli.
Bonaccini vince a Barge Bagnolo (4 voti contro 2)m Caraglio (6 contro 4), e nel circolo più numeroso della Granda che è quello di Bra dove ha 63 voti contro i 27 della Schlein, ma sui 267 aventi diritto a Bra sono andati a votare solo in 106.
Questa sera, martedì 7 febbraio, si vota nel circolo del segretario provonciale MAuro Calderoni, quello di Saluzzo e poi sabato negli altri circoli rimasti, Alba, Alta Val Tanaero, Boves, Diano d’Alba, Dogliani, Dronero, Mondovì e Racconigi.