Cuneo – Non è bastata una buona prestazione per la Cuneo Granda San Bernardo per vincere la quarta di ritorno giocata oggi (domenica 5 febbraio) al palazzetto dello sport di San Rocco: Bergamo è riuscita a spuntarla 2-3.
Primo set: inizio punto a punto (6-6), poi la fantasia di Bergamo nella distribuzione ha portato avanti le ospiti (16-22). Nel finale Bergamo non ha fatto altro che continuare a cavalcare con il potente attacco fino al 25-20.
Cuneo avanti 10-6 in avvio di secondo parziale, grazie ad una Hall sopra le righe. Le padrone di casa hanno preso il largo 16-10 sul servizio di Cecconello e, grazie a uno sforzo corale difensivo e offensivo, ha allungato 18-10. É stato facile per le biancorosse sfruttare il divario e chiudere 25-19 con l’ace di Kuznetsova.
Terzo set: una gran fiammata di Cuneo ha aperto il terzo periodo: padrone di casa avanti 17-9 (con Szakmàry in gran rirmo). Senza difficoltà e con il contributo di tutte le atlete in campo, le biancorosse hanno chiuso un secco 25-16.
Buio Cuneo in avvio di quarto set: Bergamo avanti 0-7 in un amen. Cecconello e Szakmàry hanno accorciato, insieme a Gicquel, fino al -3 (10-13). É seguita una fase di botta e risposta, con la numero 10 e la schiacciatrice francese in evidenza, fino al 17 pari. Nel finale molto combattuto è stata Bergamo a trovare lo spunto per chiudere il 23-25.
Tie-break inaugurato da una super partenza di Bergamo (1-7). Gicquel, molto in forma, ha accorciato 5-8, ma le ospiti hanno continuato ad spingere sull’acceleratore. Le biancorosse sono riuscite a risalite fino al -4, ma Lenier ha mandato tutti a casa 10-15.