Cuneo – Oggi (domenica 5 febbraio) a Cuneo, presso lo spazio incontri della Fondazione CRC, alle 16 si esibirà il quartetto ensemble Beethoven. Silvia Tuja al flauto, Laura Riccardi al violino, Elisabetta Soresina al violoncello e Chiara Nicora al pianoforte suoneranno due sinfonie di Beethoven (trascritte da Hummel): la n. 5 in do minore op. 67 e la n°6 in fa maggiore op. 68.
L’ensemble, nata con l’obiettivo di portare al pubblico le opere integrali delle sinfonie di Beethoven nelle trascrizioni di Hummel per flauto, violino, violoncello e pianoforte, è attiva dal 2015 e si è esibita nel corso degli anni al Festival “Il Maggio della Grande Musica” di Cantù e al Festival di Mantova del 2017.
La serata fa parte di “Incontri d’autore”, la rassegna musicale che resterà a Cuneo per altre sei date: domenica 12 febbraio ci sarà “Trio classico” con musiche di Haydn, Mozart e Beethoven suonate da Gabriele Oliveti al violino, Alberto Drufuca al violoncello e Ilaria Costantino al pianoforte.
Domenica 26 febbraio il Maurizio Di Fulvio Jazz trio (Alessia Martegiani vocalist, Maurizio Di Fulvio alla chitarra, Ivano Sabatini al contrabbasso) suonerà le note di A. C. Jobim, S. Wonder, B. Powel, H. Villa Lobos.
Domenica 12 marzo arriverà Richard Strauss suonato da Elena Zegna come voce recitante ed Eliana Grasso al pianoforte.
Domenica 26 marzo ci sarà il “Piano Recital” con Pier Luigi Camicia al pianoforte che suonerà Čajkovskij e Musorgskij.
Domenica 16 aprile Gaetano Di Bacco al sassofono e Giuliano Mazzoccante al
Domenica 14 maggio ci sarà il Quintetto di fiati Astrum, con i musicisti dell’orchestra sinfonica nazionale della RAI Luigi Arciuli al flauto, Nicola Patrussi alll’oboe, Salvatore Passalacqua al clarinetto, Gabriele Amaurù al corno e Bruno Giudice al fagotto.
La rassegna è organizzata da Incontri d’Autore e Amici della Musica di Savigliano con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Fondazione CRC, della Fondazione CRT e il Patrocinio del Comune di Cuneo e del Soroptimist International Club di Cuneo. A breve sarà possibile acquistare on line i biglietti e gli abbonamenti su: www.ticket.it.