Cuneo – “Il bambino che siamo stati” è il titolo del nuovo corso di scrittura autobiografica e tecnica della scrittura che l’associazione culturale Bottega di storie e di parole propone a partire dal 25 febbraio prossimo, presso la sede di corso Giolitti 21 bis, a Cuneo.
Quattro appuntamenti, il sabato pomeriggio dalle 14,30 alle 17, nelle date del 25 febbraio, 11 marzo, 25 marzo e 1° aprile, condotti da Alessia Lingua e Donatella Signetti.
“Il punto di partenza di questo percorso – spiegano le docenti – saranno le storie per l’infanzia, le fiabe, i libri che ci hanno cresciuto. Insieme scopriremo che tutte le fiabe si somigliano, proveremo a tornare un po’ bambini, cercando le storie legate alla nostra storia, usandole per tirare fuori il bambino che siamo stati e farlo parlare, esplorando il nostro mondo emotivo”.
Alessia Lingua si è diplomata alla scuola Holden di Torino, dove ha frequentato il corso dedicato all’universo della narrazione seriale. Da diversi anni lavora nel mondo dell’editoria per l’infanzia.
Donatella Signetti è insegnante di lettere, giornalista pubblicista, scrittrice, presidente dell’associazione Bottega di Storie e di Parole e collaboratrice del settimanale La Guida. Si è formata alla Scuola Holden nei college Scrivere e Storytelling.
Costo: 115 euro (100 di corso e 15 di tessera 2022-2023).
Per informazioni: bottegadistoriediparol@gmail.com ; 3470559100