La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ottantesimo anniversario della ritirata degli Alpini dalla Russia

A Cuneo la commemorazione è avvenuta presso il Memoriale della Divisione Alpina Cuneense

La Guida - Ottantesimo anniversario della ritirata degli Alpini dalla Russia

Cuneo – A conclusione delle commemorazioni per l’80º anniversario del termine della campagna di Russia (1943 – 2023), organizzate dalle sezioni Ana di Ceva, Cuneo, Mondovì e Saluzzo nel corso del mese di gennaio, si è svolta una semplice cerimonia anche a Cuneo, presso il Memoriale della Divisione Alpina “Cuneense”, situato nell’area della vecchia stazione ferroviaria Cuneo Gesso.
Numerosa è stata la partecipazione degli Alpini, con a capo il presidente Luciano Davico, mentre numerosi erano i gagliardetti dei gruppi di Cuneo e frazioni, accompagnati dal vessillo della sezione di Cuneo. Presente anche una rappresentativa della guardia d’onore alle reali tombe del Pantheon.
Hanno presenziato alla cerimonia, durante la quale il cappellano don Roberto Durbano ha impartito la benedizione ai presenti, anche la sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, insieme ai rappresentanti dei Comuni di Borgo San Dalmazzo, Boves e Caraglio, con una delegazione della Protezione civile dell’Ana che ha garantito il servizio d’ordine.
L’associazione “Tracce di Memoria” ha presentato e commentato, con l’alpino Paolo Cera, il cortometraggio realizzato di recente proprio alla stazione ferroviaria Cuneo Gesso.
Al termine della cerimonia vi è stato un breve rinfresco

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente