La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Cambiano Santena in visita a Borgo San Dalmazzo

Gli iscritti all’Università della Terza Età a Memo4345, Monserrato e centro storico

La Guida - Da Cambiano Santena in visita a Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – Sabato 28 gennaio un gruppo di iscritti all’Università della Terza Età di Cambiano Santena ha visitato Borgo San Dalmazzo, facendo tappa a Memo 4345 (itinerario didattico sulla Shoah allestito nell’ex chiesa di Sant’Anna) e al Santuario di Monserrato, effettuando anche una passeggiata nel centro storico.

L’Associazione Santuario di Monserrato ha messo a disposizione una guida turistica – Raffaella Risso – che ha accompagnato il gruppo nella visita alla Torre civica, alla chiesa di Santa Croce e alla chiesa parrocchiale. A Monserrato la comitiva ha potuto ascoltare le informazioni storiche relative al santuario e una panoramica storico-culturale sulla città di Borgo con la magnifica vista dal sagrato.

“Un’occasione per accogliere persone in visita alla nostra città – commentano i volontari dell’associazione Santuario – ma anche uno stimolo a creare rete tra i vari luoghi più significativi della città di Borgo. Un itinerario che dovrà essere potenziato e pubblicizzato e noi come Associazione siamo a disposizione per collaborare”.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente