La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Soccorso in ambiente invernale e montano

Tre giorni di formazione a Limone per tecnici e sanitari del Soccorso alpino di tutta Italia

La Guida - Soccorso in ambiente invernale e montano

Limone – Da venerdì 3 a domenica 5 febbraio si svolgerà a Limone il Winter Mountain Rescue Course, attività formativa rivolta a tecnici e sanitari del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) su gestione e trattamento degli infortunati in ambiente impervio nella stagione invernale. Si tratta della prima edizione su scala nazionale di un modulo testato a livello regionale nel dicembre 2021 e organizzato dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con la collaborazione della Scuola Nazionale Tecnici e della Scuola Nazionale Medica del Cnsas.
Parteciperanno 15 coppie formate da un soccorritore e un sanitario provenienti dai servizi regionali di Piemonte, Alto Adige, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Umbria e Veneto del Cnsas. La tre giorni formativa prevederà workshop e lezioni frontali, formazione sul campo e simulati tecnico-sanitari con l’obiettivo di sviluppare le competenze e le reciproche specificità di ciascuna componente dell’intervento nell’ottica del miglioramento del gioco di squadra. Gli allievi avranno poi l’incarico di trasferire le competenze acquisite presso le delegazioni e le stazioni dei propri servizi regionali di appartenenza.
Il corso è stato accreditato per il riconoscimento di crediti Ecm nella formazione professionale di medici e infermieri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente