La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio al volontario del Centro Famiglia di Borgo San Dalmazzo

Carlo Pasquale è morto all'ospedale Santa Croce, aveva 74 anni

La Guida - Addio al volontario del Centro Famiglia di Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – Si svolgono oggi pomeriggio (martedì 31 gennaio) alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, i funerali di Carlo Pasquale, 74 anni, morto ieri all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove era ricoverato da un paio di settimane per l’aggravarsi di un tumore.

Quello di Carlo era un volto conosciuto in città, per la sua collaborazione ultratrentennale con il Centro Famiglia “Luca e Giulio”, l’associazione di volontariato che affianca persone e nuclei familiari in difficoltà: era il factotum dell’associazione, addetto al magazzino, pronto a farsi carico delle incombenze più disparate, spesso alla guida della sua Ape rossa (“la mia Ferrari”, diceva con orgoglio), con cui provvedeva al trasporto e allo smistamento del materiale proveniente dalle donazioni della gente. Affabile e bonario, sempre con un mezzo sorriso sulle labbra, si fermava volentieri a scambiare due chiacchiere con chi lo incrociava, ben inserito nella comunità. “Un uomo profondo e sensibile – così lo ricordano le volontarie del Centro Famiglia -, amante della natura, con un grande cuore. Ci ha dato un aiuto incredibile!”

Lascia il fratello Antonio, le sorelle Vittoria e Amelia Romana, la cognata Anna.

La salma verrà inumata nel cimitero cittadino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente