La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Gli uffici postali sono elementi di riferimento delle comunità”

Anche il Presidente Mattarella alla presentazione del progetto di potenziamento degli uffici nei piccoli centri

La Guida - “Gli uffici postali sono elementi di riferimento delle comunità”

Cuneo – “Gli uffici postali, in un piccolo centro, sono insieme al campanile, alla piazza del municipio, al medico di base, gli elementi di riferimento delle identità”. Così ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella questa mattina a Roma durante la presentazione del progetto Polis di Poste Italiane ai sindaci. Un investimento da 1.5 miliardi di euro che dovrebbero servire a potenziare gli uffici postali del territorio.
“Ancora una volta il Presidente Mattarella ha indicato mirabilmente la via maestra, il percorso per l’unità e la coesione del Paese – ha commentato Marco Bussone, presidente Uncem -. Dalla Presidente di Poste Farina e dall’amministratore delegato Del Fante, che ringrazio, sono venuti impegni forti e concreti, che apprezzo molto. Anche noi, con il Capo dello Stato, ringraziamo Poste perché, come sancito dalla legge 158 del 2017, gli uffici postali non sono stati chiusi, e ora con Polis vengono potenziati. Sono luoghi di comunità che ci impegniamo a costruire insieme a Poste, allo Stato italiano, alle Istituzioni tutte, nei territori montani e rurali, interni e insulari, così importanti anche per il Presidente della Repubblica”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente