La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Costigliole Saluzzo, bruciato in parte il container della scuola

I bambini ospitati nella Sala polivalente comunale

La Guida - Costigliole Saluzzo, bruciato in parte il container della scuola

costigliole prefabbricati scuole agosto 2022 2

Costigliole Saluzzo – Un termosifone elettrico del container che ospita la classe terza A della scuola primaria è bruciato e ha danneggiato una parete dell’edificio. Spiega l’insegnante Samantha Perotto: “Al mio arrivo a scuola nella mattina di oggi, lunedì 30 gennaio, mi sono subito accorta che c’era qualcosa che non andava. C’era una strana puzza di bruciato nel container. Ho informato subito l’Istituto comprensivo di Venasca e Costigliole, dalla segreteria mi è stato detto che oggi la preside Patrizia Revello rientra, ma non c’era. È allora intervenuto il preside Davide Martini, seppure non fosse tenuto a farlo, per darci una mano a risolvere il problema. I bambini oggi sono ospiti della Sala polivalente comunale. La parete del container sarà sostituita”.
Il preside Davide Martini: “La dirigente scolastica Patrizia Revello è nuovamente assente, io sono senza incarico, ma ho fatto lo stesso un salto a Costigliole Saluzzo per controllare la situazione. Una presa elettrica ha fatto corto circuito. Fortunatamente nessuno si è fatto male e i container hanno dimostrato di essere ignifughi. Oggi i ragazzi fanno un po’ di attività alternativa e domani rientreranno nelle aule, che pur essendo sicure, necessitano di essere arieggiate”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente