Saranno undici i concorrenti che si esibiranno con un brano inedito sul palco del Sanrito Festival, in contemporanea al festival ligure, che quest’anno sarà presentato da Mimina Di Muro da Pordenone e lo storico Pietro Fiocco da Bombonina. Ecco l’elenco, in ordine alfabetico:
- Alberto Visconti – Aosta – 41 anni vincitore dell’ultima edizione con Coromoro difende il premio con il brano “Polipi e topi”,
- Andrea Roccia – Boves (Cuneo) – 21 anni – “Maledetta solitudine”
- Ariù – originario di Oristano, vive a Milano – 35 anni – “Distanza”
- FattoSano – Moncalieri (To) – 30 anni – “Ballerò”
- Fausia feat. Mano Manita – Torino – 34 anni – “Finchè c’è luce”
- Gabriele Tiezzi – Saluzzo (CN) – 36 anni – “Pagina 1”
- Roberto D’Aniello – di origini casertane, vive a Bologna – 33 anni – “Saranno cento”
- Rodondi – Maffei (34 anni – 38 anni ) – Torino – “Il giorno prima dell’estinzione”
- Romi – 49 anni – Cuneo – “Grigio sostenibile”
- Sebastiano Contrario – 39 anni – Roscio (CN) – “Stramonio”
- Viola Violi – 33 anni – cantautrice maremmana, vive a Roma – “Dimmi cosa pensi (Pianeta)”.
Gli artisti saranno accompagnati dalla Belli Capelli Orchestra, formata da undici elementi, che arrangerà ciascun brano.
Oltre al voto popolare è prevista una giuria di musicisti e addetti ai lavori annunciati nell’ultimo evento di pre-festival.
É possibile acquistare il biglietto sulla piattaforma DICE oppure inviando una mail a sanritofestivalcuneo@gmail.com indicando in oggetto “Biglietto” e comunicando nome – cognome – n. biglietti – data o abbonamento.
L’acquisto sarà possibile anche recandosi direttamente presso Varco & Auditorium Foro Boario Via Carlo Pascal 5L, Cuneo, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30.
Sanrito è patrocinato dal Comune di Cuneo con la collaborazione di Wsf Collective, Varco&Auditorium Foro Boario, Open Baladin, ATS Service, Fuoritempo strumenti musicali, Rima Maia, Magazzino sul Po, Collettivo Zaratan e Zoè in città, Birrovia Vecchia Stazione, 12100 Beers’ hop, Emmaus Cuneo, Al Cappello Alpino, Binario69, Non è la RADIO.
Per maggiori informazioni www.sanritofestival.com