Caraglio – La mostra “Steve McCurry. Texture”, allestita presso il Filatoio di Caraglio, viene prorogata fino a domenica 26 febbraio. Doveva concludersi domenica 29 gennaio, ma vista l’affluenza che ha avuto in questi quattro mesi, contando oltre 20 mila visitatori, è stata prorogata di un mese. La mostra perciò posticipa la chiusura dando ancora delle occasioni per vedere le cento fotografie, iconiche ed inedite, che dialogano con i preziosi tessuti della Fondazione Ratti, selezionati per indagare il rapporto intrinseco tra l’essere umano e il modo di vestire, acconciarsi e apparire.
Oltre ai consueti orari del giovedì e venerdì, dalle 15 alle 19, e del sabato e domenica, dalle 10 alle 19, a febbraio la mostra effettuerà aperture straordinarie in occasione di San Valentino (martedì 14, dalle 15 alle 22, con la promozione di due ingressi al costo di uno) e del Carnevale (lunedì 20 e martedì 21, dalle 10 alle 19).
“Siamo orgogliosi e molto soddisfatti dell’ottimo risultato, in termini di critica e affluenza di pubblico, che sta riscuotendo Steve McCurry. Texture – dice Marco Galateri, presidente della Fondazione Artea -. Sono oltre 20.000 i visitatori che ad oggi hanno varcato la soglia del Filatoio per un progetto che ha saputo ridonare luce all’ex setificio seicentesco, evidenziandole le grandi potenzialità, attraverso il linguaggio emozionale di uno dei più grandi maestri contemporanei della fotografia unito alle trame dei preziosi tessuti della Fondazione Ratti. Artea è pertanto felice di poter garantire un mese di apertura in più”.