La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenico “Mimmo” Rossi segretario regionale Pd senza primarie

Il consigliere regionale novarese è l’unico candidato alla carica di segretario regionale del Partito Democratico del Piemonte

La Guida - Domenico “Mimmo” Rossi segretario regionale Pd senza primarie

Cuneo – Domenico “Mimmo” Rossi, 45 anni di Novara, consigliere regionale è l’unico candidato alla carica di segretario regionale del Partito Democratico del Piemonte per succedere a Paolo Furia.  n45 anni, originario di Matera, Rossi è a Novara da sempre, laureato in filosofia e diplomato al Conservatorio “Cantelli” di Novara, ha dato vita all’Osservatorio provinciale sulle mafie ed è consigliere regionale al secondo mandato.
Mimmo Rossi a livello nazionale appoggia la candidatura di Stefano Bonaccini, ma per il Piemonte l’accordo sul suo nome è arrivsto da tutte le correnti del partito e dalle mozioni presenti, Bonaccini, Scklein, Cuperlo e De Micheli che in Piemonte però sembra non abbia seguito. Niente primarie, dunque,  per eleggere il nuovo segretario che sarà votato soltanto dai circoli, con regole che, anche in questo caso, sono ancora da chiarire, ma sembra che Rossi abbia già assicurato la presidenza del partito toccherà a un rappresentante della squadra Schlein, che potrebbe essere la parlamentare borgarina, Chiara Gribaudo o l’assesssore torinese Gianna Pentenero, se il capoluogo reclamasse una carica. Alla mozione Cuperlo andrà la guida delle commissione di garanzia.  Il 26 febbraio il Piemonte voterà soltanto per la segreteria nazionale e non dunque per quella regionale che andava a scadenza naturale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente