La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, zuffa tra tre detenuti: contuso il Comandante della Polizia Penitenziaria

I fatti verificatesi nella prima serata di giovedì 26 gennaio

La Guida - Alba, zuffa tra tre detenuti: contuso il Comandante della Polizia Penitenziaria

Carcere di Alba

Alba – Nuovo episodio di violenza all’interno di un carcere cuneese: nella prima serata di ieri, giovedì 26 gennaio, intorno alle 18 è scoppiato un feroce alterco tra tre detenuti, due di nazionalità italiana e uno di nazionalità tunisina. La lite è stata sedata dagli agenti della Polizia Penitenziaria, immediatamente intervenuti a ripristinare la calma, senonché due ore dopo, quando si è trattato di rientrare nelle celle, alcuni detenuti si sono rifiutati di farvi ritorno, con l’intenzione di andare a colpire il recluso tunisino. Il pestaggio è stato sventato dagli agenti, ma nel tafferuglio il Comandante di reparto è stato violentemente strattonato ed è rimasto contuso.
L’episodio è stato segnalato dal Sappe, il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, che ancora una volta ha rimarcato le violenze di cui è oggetto quotidianamente la Polizia Penitenziaria e la situazione di grave criticità in cui versano le carceri italiane.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente