Cuneo – Una trentina di sacedoti delle diocesi di Cuneo e di Fossano hanno partecipato alla Settimana residenziale che si è svolta a San Bartolomeo al Mare da lunedì 23 a giovedì 26 gennaio. I giorni sono stati scanditi dalla riflessione intorno al tema della comunicazione.
Molti i temi trattati. I momenti centrali sono stati il martedì con don Paolo Tomatis, direttore dell’Ufficio di pastorale liturgica della diocesi di Torino, che ha trattato il tema dell’omelia e della comunicazione omiletica. Il secondo momento mercoledì con don Giuliano Zanchi, direttore della Rivista del Clero Italiano e direttore scientifico della Fondazione Adriano Bernareggi di Bergamo, che ha parlato di “Come si diventa cristiani: iniziazione, catechesi e comunità” e “Il luogo eucaristico: liturgia e vita cristiana”.
Il lunedì invece uno sguardo sulla comunicazione nell’epoca dell’incomunicabilità e il confronto con la comunicazione scientificia, Infine oggi, giovedì 26, l’incontro con i direttori dei settimanali diocesani sulla comunicazione locale.