La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trenta sacerdoti alla settimana residenziale a San Bartolomeo al Mare

Si è conclusa oggi, giovedì 26 gennaio, per i preti della diocesi di Cuneo e di Fossano che hanno riflettuto sul tema della comunicazione

La Guida - Trenta sacerdoti alla settimana residenziale a San Bartolomeo al Mare

Cuneo – Una trentina di sacedoti delle diocesi di Cuneo e di Fossano hanno partecipato alla Settimana residenziale che si è svolta a San Bartolomeo al Mare da lunedì 23 a giovedì 26 gennaio. I giorni sono stati scanditi dalla riflessione intorno al tema della comunicazione.
Molti i temi trattati. I momenti centrali sono stati il martedì con don Paolo Tomatis, direttore dell’Ufficio di pastorale liturgica della diocesi di Torino, che ha trattato il tema dell’omelia e della comunicazione omiletica. Il secondo momento mercoledì con don Giuliano Zanchi, direttore della Rivista del Clero Italiano e direttore scientifico della Fondazione Adriano Bernareggi di Bergamo, che ha parlato di “Come si diventa cristiani: iniziazione, catechesi e comunità” e “Il luogo eucaristico: liturgia e vita cristiana”.
Il lunedì invece uno sguardo sulla comunicazione nell’epoca dell’incomunicabilità e il confronto con la comunicazione scientificia, Infine oggi, giovedì 26, l’incontro con i direttori dei settimanali diocesani sulla comunicazione locale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente