La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Biodigestore a Borgo San Dalmazzo, è il momento di decidere

Dopo la notizia del finanziamento da oltre 12 milioni di euro da parte del Pnrr, non è ancora chiaro se l’impianto si farà o meno

La Guida - Biodigestore a Borgo San Dalmazzo, è il momento di decidere

Cuneo – Il biodigestore di Borgo San Dalmazzo si farà o no? Al momento tutto tace. Dopo la notizia, a fine dicembre 2022, dell’arrivo del finanziamento da parte del Pnrr, non ci sono più stati aggiornamenti. La comunicazione ufficiale che conferma lo stanziamento da 12.851.000 euro è arrivata solo mercoledì 4 gennaio e da allora è scattato il termine dei 30 giorni utili per espletare la procedura per l’atto d’obbligo di accettazione del contributo. Il progetto che, approvato dall’assemblea dei sindaci nel 2019, prevede la riqualificazione tecnologica dell’impianto di compostaggio esistente nel sito di San Nicolao, dove già si lavorano i rifiuti organici, per consentire la produzione di biometano grazie all’inserimento di una sezione di digestione dell’umido da raccolta differenziata e degli sfalci del verde. Comuni e Consorzi sono al lavoro, con il coordinamento della Provincia, su un’istruttoria che adegui alla situazione attuale un progetto presentato alcuni anni fa, quindi considerando l’aumento dei costi e per verificare la fattibilità e sostenibilità dell’impianto.

Servizio completo su La Guida di giovedì 26 gennaio 2023

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente