Cuneo – Scade venerdì 10 febbraio, alle 14, il termine per la presentazione della candidatura al bando di Servizio civile universale da effettuarsi presso la Fondazione Nuto Revelli.
Quattro i volontari che saranno coinvolti nel progetto “La cultura dei luoghi: la memoria e i giovani”, presentato al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale in partenariato con Mai Tardi – Associazione Amici di Nuto, il Comune di Rittana e l’Itsituto storico della Resistenza di Cuneo. I volontari parteciperanno alle iniziative promosse e affiancheranno lo staff della Fondazione Nuto Revelli, che ha sede a Cuneo in corso Brunet 1, e della Borgata Paraloup nell’organizzazione delle attività nei settori del patrimonio archivistico, didattica, editoria, comunicazione, attività di comunità e di turismo sostenibile.
Il servizio avrà una durata di 12 mesi, per un impegno di 25 ore la settimana, con una retribuzione mensile di 444,30 euro.
Sono richiesti: disponibilità agli spostamenti tra le sedi di Cuneo e Paraloup in occasione di attività o eventi; disponibilità agli spostamenti tra Cuneo e Torino; flessibilità oraria per la realizzazione delle attività, in presenza o in smart working, anche nei giorni festivi e prefestivi, coerentemente con le necessità progettuali e con possibilità di recupero in settimana.
Per prendere visione del progetto La cultura dei luoghi: la memoria e i giovani: https://www.volontariatotorino.it/giovaniecittadini/la-cultura-dei-luoghi-la-memoria-e-i-giovani/.
Per informazioni: info@nutorevelli.org oppure telefonare al 3755914347 (Giulia):
Per presentare la candidatura occorre accedere tramite Spid alla piattaforma DOL (Doande On Line) collegandosi a domandaonline.serviziocivile.it.