Peveragno – E’ organizzata in forma congiunta dalle biblioteche di Beinette e di Peveragno con il patrocinio dei rispettivi Comuni, la serata” Il ricordo della Shoah e la lotta oggi contro diverse forme di discriminazione”, in programma questa sera martedì 24 gennaio alle ore 20.45 presso il Salone Olivetti di Beinette.
Pensato in occasione della Giornata della Memoria, l’incontro sarà introdotto da Gigi Garelli direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea di Cuneo. Interverranno gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Beinette, il dottor Nikzat Krosno e la signora Nikzat Elham dell’Associazione “Iran libero e democratico”, Ughetta Biancotto dell’Anpi Cuneo e l’Associazione Emergency. In collegamento da remoto parteciperà Manuela Valenti, medico e responsabile della divisione pediatrica di Emergency.
“Quella organizzata dalle nostre biblioteche intende essere una serata di memoria contro l’indifferenza – sottolinea l’assessore alla cultura del Comune di Peveragno Vilma Ghigo -, contro la cultura della dimenticanza, alla luce anche di quanto sta accadendo in molte parti del mondo”.
L’ingresso è libero e gratuito, informazioni allo 0171.384857.