La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino al 10° posto dopo la prima manche

La borgarina: "La pista era bellissima, pensavo che fosse molto più difficile. Vediamo nella seconda di andare più all'attacco". Il via della seconda manche alle 13.30

La Guida - Marta Bassino al 10° posto dopo la prima manche

KronplatzMikaela Shiffrin è in testa alla classifica del primo gigante di Kronplatz con il tempo di 58″72, per 13 centesimi meglio di Lara Gut-Behrami e per 27 prima di una veloce Federica Brignone, apparsa in gran spolvero in questa prima frazione di gara. Con distacco seguono Valerie Grenier, a 76, Paula Moltzan, a 84, Petra Vlhova, a 1″01.
Marta Bassino, partita con il pettorale numero 1, ha accusato 1″42 di ritardo dalla Shiffrin.
“Ho fatto una manche molto solida – ha detto Federica Brignone – forse sono partita un po’ contratta e poi invece sono andata molto pulita. Cercherò di tenere questo ritmo anche nella seconda. Non si vede nulla per terra, la visibilità è veramente piatta. Ci tenevo così tanto a fare un buon risultato a Cortina che ci sono rimasta veramente male per aver sbagliato. Ora, dopo la prima manche mi sento già molto meglio e mi sono tolta un peso. Ora a tutta nella seconda”.

“La pista era bellissima e la neve quasi facile – ha detto Marta Bassino -, pensavo in realtà che fosse molto più difficile. Vediamo nella seconda di andare più all’attacco”.

La seconda manche prenderà il via alle 13.30.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente