Cuneo – “È un dichiarato elogio degli inizi e del cominciare. Di quel momento in cui la persona, la cosa, il fatto, appare o sbuca, ci incrocia insomma, creando presenza dove prima c’era assenza”. Così la pluripremiata drammaturga e scrittrice Lucia Calamaro presenta il suo spettacolo “Smarrimento”, scritto per e con l’attrice di teatro, cinema e televisione Lucia Mascino, che andrà in scena mercoledì 25 gennaio alle 21 al Teatro Toselli.
Sul palco una scrittrice in crisi, alle prese con i suoi personaggi e i tanti incipit a cui non riesce a dar seguito. Delicata, sensibile, attenta a ogni sfumatura, l’attrice si muove tra i soggetti dei suoi potenziali romanzi che risvegliano le tante questioni esistenziali e professionali sospese. Ed è in questo smarrimento, che si fa monologo sull’esistenza, che la protagonista riscopre la sua creatività dando così una svolta dopo la quale niente sarà più come prima perchè “quando non si riesce a continuare, non si può che ricominciare”.
Una produzione Marche Teatro; scene e luci Lucio Diana; costumi Stefania Cempini; allestimento tecnico Mauro Marasà; direttore di produzione Marta Morico.
Biglietti sul sito del Comune di Cuneo oppure il giorno dello spettacolo, dalle 16 al botteghino.