La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una vita difficile

Graziella o Maria Teresa, qual è il proprio vero nome per una bambina che da sempre ha vissuto in continua precarietà, prima di tutto affettiva

La Guida - Una vita difficile

Graziella o Maria Teresa, qual è il proprio vero nome per una bambina che da sempre ha vissuto in continua precarietà, prima di tutto affettiva. I ricordi si affollano, drammatici, incomprensibili: troppo più grandi di lei. Cresce con i nonni. Talvolta vede sua madre. Del padre rimane qualche sbiadita immagine, mentre tutti fanno il possibile per cancellarla. Lei cresce con dentro la rabbia di un’adolescenza che non riesce a trovare la strada per affermare la propria libertà. Il destino sembra accanirsi con lei anche quando incontra la persona che le restituisce un po’ di serenità fino alla rivelazione finale quando un foto le parla del padre.

Quand’ero bambina, mi vendevano sempre

di Maria Rosa Tescari Clerico

ArabaFenice

12 euro

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente