La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, incontro con l’autrice Maria Bramardi

Giovedì 26 presentazione del libro “Anna: madre, nonna, santa”

La Guida - Borgo, incontro con l’autrice Maria Bramardi

Borgo San Dalmazzo – Prosegue l’iniziativa dell’assessorato alla Cultura “Giovedì con l’autore”, appuntamento quindicinale per conoscere le novità editoriali e incontrare gli autori.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 26 gennaio alle ore 18 in biblioteca: Maria Bramardi presenta il suo libro “Anna: madre, nonna, santa” (edizioni Primalpe), dedicato a Sant’Anna, una figura da sempre amata e invocata.

Perché e quando la devozione ad Anna si è diffusa in modo così capillare sulle montagne e nelle campagne della provincia di Cuneo? Quante cappelle dedicate ad Anna sono presenti nella nostra terra?

Tanti i protagonisti di questa storia. Crociati e principesse orientali, ordini religiosi e famiglie nobiliari, i Savoia e la beata Colette, banchieri, commercianti e pellegrini.

Una ricerca appassionante che ha tentato di ricostruire tempi e modi con cui la straordinaria devozione alla santa ha raggiunto anche le borgate più alte in un crescendo di immagini, cappelle, piloni e pratiche devozionali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente