Cuneo – Domenica 22 gennaio il Teatro Pan porta sul palco del Teatro Toselli, alle 17.30, lo spettacolo per bimbi e famiglie “L’usignolo o dell’amicizia”, liberamente ispirato al racconto omonimo di Hans Christian Andersen (dai 6 anni).
Lo spettacolo è la storia di un incontro inaspettato tra una strana signora e una ragazza distratta e frenetica: due mondi apparentemente lontanissimi si scontrano e confrontano dentro una stanza magica. Un mondo incantato che la signora conosce in ogni dettaglio: il palazzo più bello del mondo, un giardino immenso, un usignolo piccolo e grigio dal canto libero e meraviglioso, diamanti, pietre preziose, e l’imperatore della Cina che davanti alla morte scopre il valore più profondo della vita. La ragazza grazie alla strana signora scopre e sente qualcosa di nuovo dentro di lei, qualcosa che si è risvegliato nel momento in cui ha iniziato ad ascoltare…
I biglietti per lo spettacolo, inserito nella rassegna “Domeniche a teatro”, sono in vendita sul sito del Comune di Cuneo o al botteghino a partire da 60 minuti prima dell’inizio.