La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sondaggio per i giovani sulla città di Cuneo dagli studenti dei Geometri

"La città che vorrei" è il progetto curato dagli studenti di terza dell'Istituto Bianchi-Virginio di Cuneo

La Guida - Sondaggio per i giovani sulla città di Cuneo dagli studenti dei Geometri

Cuneo – “La città che vorrei” è il titolo del progetto curato dai futuri geometri delle classi terze dell’Istituto Bianchi-Virginio di Cuneo che ha inizio con un sondaggio (clicca qui) rivolto ai cuneesi under 35 per elaborare proposte di valorizzazione e riqualificazione degli spazi urbani della città di Cuneo.

“In qualità di futuri progettisti, gli studenti accolgono con entusiasmo la volontà dell’Amministrazione Comunale di promuovere iniziative di cittadinanza attiva ‘per lo sviluppo di attività sul tema dei Beni Comuni e la valorizzazione di spazi con vocazione sociale, culturale e aggregativa e la rivitalizzazione delle comunità locali’, finalizzate a contrastare il degrado urbano e creare nuovi poli di attrazione turistica – si legge nella presentazione -. Gli studenti ritengono che la cura degli spazi urbani possa migliorare la qualità di vita degli abitanti, in particolare dei giovani, con la creazione di occasioni di incontro per sviluppare relazioni preziose in questo momento storico che ha messo a dura prova la socialità e ha portato a ripensare il futuro degli spazi pubblici”.

Il progetto è curato dagli studenti in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Associazione Soroptimist International.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente