Cuneo – Otto atleti cuneesi under 17 sono partiti per Roma insieme alla selezione Piemonte maschile per partecipare allo stage del “Club Italia allargato”. Oltre ai giocatori, a partire anche il loro coach, Marco Casale, selezionatore regionale e membro dello staff piemontese. Per una settimana i giovani pallavolisti saranno seguiti dai tecnici federali presso il centro di preparazione Olimpica “ Giulio Onesti” di Acqua Acetosa a Roma, dove vivranno l’esperienza di allenamenti combinati come i veri professionisti.
Gli otto giocatori biancoblù convocati sono Fabrizio Marino, Federico Giraudo, Michelangelo Mammoliti, Elia Miglietti, Giovanni Girardi, Andrea Bertone, Alberto Costanzo e Marco Basso (quest’ultimo tesserato Vbc Mondovì, ma ormai da diverse stagioni in prestito a Cuneo).
“Un buon segnale per il nostro settore giovanile che ci indica come il lavoro in palestra continui ad essere quello giusto per continuare a crescere. Il nostro vivaio continua a lavorare per portare più giovani in palestra da una parte e dall’altra nel raggiungere i migliori risultati sportivi possibili. Vogliamo implementare il lavoro nelle scuole che è la base di partenza e questo grazie ai continui investimenti societari”, sottolinea Daniele Vergnaghi, responsabile del settore giovanile biancoblù.
Nella foto: Fabrizio Marino, Federico Giraudo, Michelangelo Mammoliti, Elia Miglietti, Giovanni Girardi, Andrea Bertone, Alberto Costanzo e Marco Basso.