La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Allieva del “Bonelli” selezionata per un progetto della Scuola Sant’Anna di Pisa

Memo è un programma di orientamento gratuito che si propone di accompagnare verso la scelta universitaria un numero selezionato di studenti

La Guida - Allieva del “Bonelli” selezionata per un progetto della Scuola Sant’Anna di Pisa

Cuneo – La studentessa Giorgia Dalmasso della 4ª A Afm dell’istituto “Bonelli” è stata recentemente selezionata per il Progetto Memo della Scuola Sant’Anna di Pisa, istituto universitario pubblico e gratuito fondato sulla valorizzazione del merito e del talento che opera nel campo delle scienze applicate: economia, giurisprudenza, scienze politiche, agraria e biotecnologie vegetali, medicina, ingegneria.
Memo è un programma di orientamento completamente gratuito che si propone di accompagnare verso la scelta universitaria un numero selezionato di studenti di merito del penultimo anno della scuola secondaria superiore attraverso un percorso articolato in momenti di orientamento informativo, percorsi formativi e di crescita personale, lavori di gruppo, workshop e attività di didattica orientante.
Le candidature sono state valutate da una commissione che ha attribuito un punteggio ai risultati scolastici, alle attività extracurriculari, agli interessi personali e alla partecipazione a competizioni. Su circa 870 studenti segnalati dagli istituti secondari di tutta Italia, Giorgia è stata selezionata tra i 360 ammessi. Nell’anno scolastico 2021/2022 la ragazza aveva partecipato alle Olimpiadi di economia e finanza organizzate all’interno del “Bonelli” classificandosi al primo posto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente