La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cento euro all’ora per i medici del Pronto Soccorso, la promessa della Regione

Il disegno di legge d'urgenza passerà al vaglio della Giunta nella seduta di domani (lunedì 16) e del Consiglio in quella di martedì

La Guida - Cento euro all’ora per i medici del Pronto Soccorso, la promessa della Regione

Torino – I medici che lavorano in Pronto Soccorso avranno un aumento di 40 euro all’ora sulle prestazioni aggiuntive. Passerà da 60 a 100 euro la retribuzione oraria di chi lavora in situazioni di urgenza, secondo quanto disposto dal disegno di legge urgente che, con tutta probabilità, sarà approvato domani (lunedì 16 gennaio) dalla Giunta Regionale e martedì dal Consiglio. Un adeguamento di retribuzione che l’assessorato alla Sanità vorrebbe anche per gli infermieri e coloro che operano nelle professioni sanitarie.

“Un atto che sentiamo un dovere verso chi ogni giorno lavora nella complessità di un Pronto Soccorso.” – commentano in una nota il Presidente Cirio e l’assessore Icardi – “Questa misura rappresenta anche un incentivo per ridurre l’utilizzo delle esternalizzazioni ed è uno dei punti del Piano straordinario che abbiamo avviato per fronteggiare una situazione critica da più di 15 anni e troppo a lungo rimandata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente