Morozzo – È ancora aperta la raccolta fondi per costruire un nuovo capanno di osservazione nella riserva Crava – Morozzo. I fondi pervenuti entro il 15 gennaio verranno raddoppiati dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo. Le donazioni si possono effettuare al link: retedeldono.it.
Il nuovo capanno darà la possibilità di guardare lo stagno Paradiso da una posizione diversa, rialzata, da un punto di vista privilegiato. Sarà accessibile tramite un percorso schermato che consentirà di accedere senza mai essere visti dagli animali, quindi senza disturbarli; lungo il percorso verranno installati cartelli illustrativi per i bambini più piccoli che così avranno modo di imparare giocando, per poi sedersi comodamente, al riparo dall’umidità e dal freddo, per osservare l’avifauna dello stagno.
La struttura avrà un tetto coibentato per stare più al caldo, feritoie a diverse altezze per adulti e bambini, vista frontale sullo stagno Paradiso e, sul retro, sullo stagno Lipu, con panorama a 360 gradi.
L’obiettivo della raccolta è di arrivare a 7.000 euro.