Sankt Anton – Marta Bassino torna in gara nel fine settimana nei due Super G in programma sulla pista di Sankt Anton, in Austria. Il primo, oggi, sabato 14 gennaio, con inizio alle 11, si disputa in sostituzione della discesa libera cancellata a causa delle condizioni della neve nella parte alta del tracciato, che venerdì ha impedito lo svolgimento della seconda prova cronometrata. Domenica 15 gennaio è in programma il Super G che era già in calendario, sempre sulla pista austriaca.
Rimane l’incertezza per le condizioni della neve e del meteo, visto che previsioni non sono buone, in particolare per domenica, e la disputa o meno dei due super-g, dipenderà anche dalla conferma dello spostamento a Cortina della discesa cancellata nell’Arlberg, che dovrebbe essere ufficializzato sabato mattina.
Marta Bassino aveva deciso di saltare la discesa, rimanendo ad allenarsi a Passo San Pellegrino, ma dopo il cambio di programma prenderà parte ad entrambe le gare austriache. Al via ci saranno nove azzurre: la leader di specialità Elena Curtoni, Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Nicol Delago, Nadia Delago, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Laura Pirovano. Non ci sarà invece Mikaela Shiffrin, vincitrice dell’ultima gara nella specialità.