Pagliero – Il tempo passa ma le tradizioni restano e non è stata l’interruzione di due anni dovuta alla pandemia a togliere l’entusiasmo agli organizzatori, quindi domenica 15 gennaio ritorna la festa di sant’Antonio, importante momento di incontro per gli ormai pochi residenti e quanti che, pur abitando altrove, a Pagliero non mancano di tornare per questa occasione.
Il momento principale sarà come sempre la messa delle 11 presso la vecchia chiesa, a cui seguirà “l’incanto”, la vendita all’asta dei prodotti e oggetti offerti in programma sul piazzale. Entrambi gli appuntamenti saranno allietati dai canti della corale “La Reis”.
Per rendere più viva e partecipata la giornata il gruppo di giovani che ormai da parecchi anni si è aggiunto ai massari per dare nuove energie all’iniziativa ha nuovamente organizzato una camminata verso Pagliero con partenza da San Damiano Macra alle 9 con colazione lungo il percorso. Per informazioni: Giovanni tel. 335-6507759, Marco tel. 349-8638229, Paolo tel. 348-6700859.