Cuneo – Entra nel vivo “Cuneo 2040: spunti programmatici per il sociale del nostro territorio”, progetto promosso dal Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese che si propone di ragionare insieme sulla futura programmazione sociale del territorio. Da metà gennaio prenderanno ufficialmente il via gli incontri dei sei tavoli di lavoro (minori e famiglie, disabilità e autonomia, popolazione anziana, fragilità nell’età adulta, professioni del sociale e a creazione di una rete multisettoriale) che si occuperanno ad elaborare un documento finale da presentare all’Assemblea dei Sindaci e alla Regione Piemonte.
Il primo tavolo a riunirsi sarà quello dedicato al tema Minori e famiglie. In programma due appuntamenti: lunedì 16 gennaio dalle 15 alle 18 presso il salone consigliare di Borgo San Dalmazzo in piazza Liberazione e lunedì 30 gennaio dalle 16.30 alle 18.30 con collegamento a distanza (il link di collegamento all’incontro online sarà fornito successivamente all’incontro in presenza). Per partecipare al tavolo è necessario iscriversi. “Enti e associazioni interessate e coinvolte sul tema devono individuare una rappresentante che possa partecipare a entrambi gli appuntamenti, possibilmente con un profilo operativo di livello dirigenziale – sottolineano dal Consorzio -. Poiché al tavolo potranno partecipare un massimo di 45 persone, chiediamo alle organizzazioni di individuare un solo nominativo da iscrivere, tenendo eventualmente in conto il nome di una eventuale riserva che possa intervenire in caso di impedimento dell’iscritto/a titolare”. Sul sito del Consorzio (www.csac-cn.it) è possibile iscriversi a entrambi gli appuntamenti.
Il secondo gruppo di incontri, dedicati a disabilità e autonomia, si terranno mercoledì 8 febbraio dalle 15 alle 18 (luogo ancora da definire) e mercoledì 22 febbraio dalle 16.30 alle 18.30.
Per informazioni: cuneo2040@csac-cn.it.