La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Lurisia la giornata dedicata al sicurezza in montagna d’inverno

"Sicuri con la neve", l'iniziativa del Soccorso Alpino per la prevenzione degli incidenti

La Guida - A Lurisia la giornata dedicata al sicurezza in montagna d’inverno

Roccaforte Mondovì – Si tiene domenica 15 gennaio a Lurisia l’appuntamento 2023 con l’iniziativa del Soccorso Alpino “Sicuri con la neve”, giornata dedicata alla prevenzione degli incidenti in montagna durante la stagione invernale. Lo scopo dell’iniziativa, , organizzata dal corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico in collaborazione con il Club Alpino Italiano, è informare e sensibilizzare per far vivere la montagna in ragionevole sicurezza in inverno, consapevoli dei rischi e delle opportunità che questo ambiente offre, in modo da diffondere la sicurezza e la prevenzione del rischio nell’ambiente montano durante la stagione invernale.
Domenica dalle 10 a Lurisia Monte Pigna, nel territorio comunale di Roccaforte Mondovì, alla stazione di arrivo della cabinovia (con biglietto scontato per chi partecipa alla giornata), sono previsti esercitazioni di autosoccorso con l’uso di Artva, sonda e pala; elementi di primo soccorso in terreno invernale; tecniche di progressione su ghiaccio; organizzano la Delegazione Mondovì e la Delegazione Alpi Marittime. Un altro appuntamento simile in Piemonte si tiene ad Alpe Devero, nel Verbano (per maggiori informazioni consultare il portale web sicuriinmontagna.it).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente