La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Senso unico da Fossano in direzione Villafalletto per lavori sulla carreggiata

Dall’11 gennaio fino a metà marzo. Intervento della Provincia per allargare la carreggiata con una spesa totale di circa 2,5 milioni di euro nel tratto Fossano-Mellea della strada provinciale, nella zona dell'aeroporto di Levaldigi

La Guida - Senso unico da Fossano in direzione Villafalletto per lavori sulla carreggiata

Cuneo – Dalle ore 7 di mercoledì 11 gennaio sarà istituito il senso unico in direzione Villafalletto nel tratto Fossano-Mellea della strada provinciale 184 nella zona dell’aeroporto di Levaldigi all’incrocio con la strada comunale per San Vittore. La modifica alla viabilità sarà in vigore fino al termine dei lavori, previsti entro il 16 marzo, di allargamento della carreggiata e delle curve per aumentare la sicurezza del tratto di strada interessato. L’intervento è in corso di realizzazione da parte della Provincia, per un tratto di circa 2,5 km nel comune di Fossano, con una spesa totale di circa 2,5 milioni di euro.

“Si tratta di spostare i canali irrigui esistenti e successivamente i passaggi di tutti i sottoservizi presenti per cui il cantiere comporterà qualche disagio al transito nelle prossime settimane – spiega l’ufficio stampa della Provincia – Per poter lavorare in sicurezza da mercoledì 11 gennaio  sarà istituito il senso unico in direzione Villafalletto nel tratto compreso tra la rotonda sulla statale 20 presso Levaldigi e l’incrocio con la frazione San Vittore. Fino al 16 marzo prossimo resterà chiusa al traffico la direzione Fossano del tratto sp 184 e sono possibili brevi momenti di chiusura totale (dell’ordine di 20 minuti circa) gestiti da movieri mediante segnalazioni temporanee. Il cantiere sarà gestito dall’impresa appaltatrice Sam Costruzioni di Cherasco che segnalerà anche la viabilità alternativa”.

“Si tratta di un intervento molto atteso – spiega la consigliera provinciale delegata Simona Giaccardi – che permetterà di mettere in sicurezza un’arteria molto trafficata e dove si sono verificati alcuni incidenti anche gravi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente