La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Guido Serale, storico ristoratore a Beguda

Ha creato e fondato il Ristorante Pizzeria Hotel le Lanterne che la sua famiglia continua a portare avanti

La Guida - Muore Guido Serale, storico ristoratore a Beguda

Borgo San Dalmazzo – È morto questa mattina, mercoledì 4 gennaio, all’ospedale Santa Croce di Cuneo, Guido Serale, 74 anni, storico ristoratore di Beguda di Borgo San Dalmazzo. Era ricoverato dal giorno dell’Immacolata per un arresto cardiaco.

Capo squadra dell’Enel fino al 1999, da Bombonina si sposta a Beguda di Borgo San Dalmazzo nel 1988 e qui con la moglie Marisanna Viale rileva il negozio di alimentari della suocera per trasformarlo prima in una gastronomia e poi nel 1995, grazie sempre al suo entusiasmo e alla sua intraprendenza, diventa Ristorante Pizzeria Hotel le Lanterne, attività a conduzione familiare che continua e cresce nel tempo in una casa storica del 1600, sapientemente ristrutturata. Dal 2002 la struttura è stata ampliata con la realizzazione dell’hotel annesso sempre gestito dalla famiglia Serale: con Guido, la moglie e i due figli Daniel e Elena coadiuvati oggi da ormai più di 15 persone che portano avanti un’eccellenza del territorio cuneese.
Caparbio, deciso e tenace è riuscito a passare ai figli la grande passione e l’entusiasmo per un lavoro impegnativo, e ha saputo trasmettere attraverso i gesti quotidiani i valori di una terra, quella cuneese e delle sue valli, che ha profondamente amato e che con il suo lavoro ha ben rappresentato.

Quinto figlio di una famiglia con tre fratelli e una sorella, lascia una grande famiglia unita, la moglie Marisanna, i due figli Daniel e Elena, le cinque nipoti Lisa, Greta, Carlotta, Beatrice e Adele, il genero Mauro Bernardi, presidente dell’Atl del Cuneese, e il nipote Luca Serale, vice sindaco di Cuneo.

Il rosario sarà recitato questa sera alle 19,30 nella chiesa Beguda e i funerali si terranno domani, giovedì 5 gennaio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo a Borgo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente