Borgo San Dalmazzo – Giovedì 5 gennaio alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, il Coro Polifonico Fidei Donum e il coro Polifonico Monserrato di Borgo San Dalmazzo, con la collaborazione di Eureka Ensemble, eseguiranno un concerto di musica sacra dal titolo “Al vedere la stella, provarono una grandissima gioia” con musiche dal repertorio natalizio tradizionale.
La serata è patrocinata dalla parrocchia di San Dalmazzo, dall’associazione Santuario Monserrato, dall’associazione Pedo Dalmatia, dalla Confraternita di San Dalmazzo e dall’Aib di Borgo.
I cori avranno l’accompagnamento di un’orchestra di 25 elementi che offrirà l’opportunità di assistere all’originale risultato di un’esperienza nata dalla collaborazione di tante persone, provenienti da percorsi formativi differenti (dai Conservatori e Istituti diocesani di musica sacra ai Licei musicali e Civici Istituti musicali della provincia di Cuneo), che hanno saputo cooperare e mettere a disposizione la propria competenza musicale.
Le voci soliste saranno il soprano Patrizia Migliore e il tenore Michelangelo Pepino, con la direzione artistica di Fabio Quaranta e Monica Agosto.
L’ingresso è libero.