La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves la Fiaccolata della Pace

Il 1 gennaio alle 17.45

La Guida - A Boves la Fiaccolata della Pace

Boves – Torna il primo giorno dell’anno, giornata mondiale della pace, alle 17.45 in piazza dell’Olmo, la fiaccolata promossa dalla Scuola di Pace. “Luoghi di dialogo e di pace” è il titolo che gli organizzatori hanno scelto per questa edizione. “Il nostro obiettivo – spiega la coordinatrice della Scuola Alessandra Liberio – è quello di ricordare e ravvivare la consapevolezza che la pace si costruisce nel quotidiano, proprio in quei luoghi dove condividiamo esperienze, bisogno, difficoltà e opportunità”. La manifestazione si aprirà con la Messa delle 17 in San Bartolomeo. Alle 17.45 saranno distribuite le fiaccole mentre la partenza sarà alle 18. Otto saranno le tappe con l’obiettivo di sostare in luoghi significativi dove incontrare i protagonisti della serata e ascoltare le loro brevi riflessioni. “Partiremo dalla chiesa parrocchiale – prosegue Alessandra Liberio – e successivamente ci fermeremo presso l’Ospedale di Comunità, il Monastero di Santa Chiara, la Scuola Media Antonio Vassallo, la sede della Scuola di Pace (via Marconi 2), il Municipio, la Casa di riposo “Monsignor Calandri” e un condominio in piazza Italia. Al termine torneremo in piazza dell’Olmo per un momento conviviale e per farci gli auguri di buon anno nell’oratorio di Casa don Bernardi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente