La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Servizio civile, 11 posti disponibili al Comune di Cuneo

Publicato il bando per la selezione di volontari tra i 18 e i 28 anni, c'è tempo per fare domanda fino a venerdì 10 febbraio

La Guida - Servizio civile, 11 posti disponibili al Comune di Cuneo

Cuneo – È stato pubblicato lo scorso 15 dicembre dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale il bando per la selezione di volontari tra i 18 e i 28 anni da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le 14 di venerdì 10 febbraio 2023. A livello nazionale verranno selezionati 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti in Italia e all’Estero. Tutti i progetti e i posti disponibili in capo alla Provincia di Cuneo sono consultabili sul sito della Provincia (https://www.provincia.cuneo.it/servizio-civile/bando-2022/progetti-2022). Il Comune di Cuneo è presente tra gli enti proponenti con 5 diversi progetti di Servizio Civile: in Biblioteca Civica, al Museo Civico, all’Informagiovani, allo Europe Direct e all’Archivio Storico comunale. I ragazzi avranno diritto a un rimborso mensile di 444,30 euro, ad alcuni permessi retribuiti per esigenze personali o di studio, al buono pasto e all’assistenza sanitaria per malattia o infortunio. Il servizio durerà 12 mesi ed avrà un monte ore complessivo di 1.145 ore, per una media di 25 ore settimanali.
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line – DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/). È possibile accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda solo attraverso Spid  o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Sul sito del Ministero è consultabile la guida aggiornata per la presentazione e la compilazione della domanda online sulla piattaforma DOL (https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/). Gli interessati possono ottenere maggiori informazioni anche recandosi all’Informagiovani (Via Santa Maria 1) o presso gli altri uffici titolari dei progetti: Biblioteca 0-18 e Europe Direct (via Santa Croce 6), Museo Civico (via Santa Maria 10) e Archivio Storico Comunale (Largo Giovanni Barale n. 1/3).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente