Semmering – Con una seconda manche da urlo, Marta Bassino ha recuperato dopo il quinto posto nella prima manche ed è riuscita a salire sul terzo gradino del podio nel gigante disputato oggi, martedì 27 dicembre, a Semmering in Austria.
La gara è stata vinta dalla campionessa statunitense Mikaela Shiffrin, dominatrice della prima manche e poi brava a gestire il vantaggio, pur con qualche brivido finale. Secondo posto per Petra Vlhova, bravissima a difendere il secondo posto con un’ottima seconda manche.
Marta Bassino è stata protagonista di una seconda manche praticamente perfetta, leggera e velocissima, e ha risalito la classifica fino al terzo posto, difendendo così anche il pettorale rosso di leader della classifica generale della specialità dopo il secondo posto a Killington e la vittoria a Sestriere. “Era difficile – ha detto al traguardo – ma sono contenta nel complesso di come è andata”.
Quarto posto per Tessa Worley e quinto posto per Federica Brignone. Domani, mercoledì 28 diocembre, ancora un gigante, sempre a Semmering: il via alla prima manche alle 10.