Cuneo – Una pagina di grande pallavolo è stata scritta oggi (lunedì 26 dicembre) al palazzetto dello sport di Cuneo, dove Cuneo ha battuto 3-2 Novara.
Gioco elettrizzante fin dal primo parziale: punto a punto fino al 18 pari, poi Novara si porta avanti con Karakurt e Chirichella. Diop e Kuznetsova rispondono e Cuneo ritorna davanti 23-21. Novara si scoraggia e con un attacco out regala il set alle padrone di casa. Secondo set: in avvio è Novara la padrona del campo: Kuznetsova guida la risposta fino al -2 (14-16); nel finale Novara si riporta davanti, Cuneo non demorde, ma ai vantaggi il muro novarese fa la differenza (25-27).
Nella terza frazione, dopo una fuga di Novara (1-6), Cuneo rientra in gioco con Kuznetsova e Diop (12-13). Complici gli errori novaresi arriva prima il 16 pari, poi il vantaggio delle biancorosse (21-18). Con una gran difesa, Cuneo ha resettato il tabellone sul 25-21. Bene Cuneo in avvio di quarto tempo, poi Novara allunga 15-20 fino a chiudere 17-25. Al tie-break, le ospiti si portano subito davanti, anche se Cuneo pareggia grazie a Szakmàry (6-6). Con le biancorosse davanti (12-10), Novara commette troppi errori: 15-12 e derby portato a casa per Cuneo.
Mvp dell’incontro assegnato a Kuznetsova, ma una menzione speciale è per la libero Caravello: la sua difesa reattiva è stata una delle chiavi vincenti.