La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Loredana Sasia è la nuova segretaria provinciale della Flai Cgil

Cuneese, 46 anni, è la prima donna a capo del sindacato che si occupa dei lavoratori dell'industria alimentare e dell'agricoltura

La Guida - Loredana Sasia è la nuova segretaria provinciale della Flai Cgil

Cuneo – Loredana Sasia è la nuova segretaria generale della Flai Cgil della provincia di Cuneo, la categoria che si occupa dei lavoratori dell’industria alimentare e dell’agricoltura. La Sasia sostituisce Andrea Basso che ha terminato gli otto anni di mandato previsti dallo Statuto della Cgil.
46 anni, cuneese, Loredana Sasia è laureata in scienze politiche ad indirizzo politico internazionale, è approdata in Cgil facendo una prima esperienza come insegnante precaria, per poi occuparsi del Nidil e due anni più tardi della Fillea. Nel 2010 diventa segretaria generale della Filcams Cgil. Nel 2018 l’ingresso in Flai Cgil. Loredana è la prima donna, nella storia della Flai Cgil cuneese, a ricoprire questo incarico.
Il segretario generale della Cgil cuneese Davide Masera dichiara: “A Loredana è stata riconosciuta grande competenza, questo fattore la rende la candidata ideale per garantire che il ricambio, un fattore molto importante per la nostra Organizzazione, avvenga senza essere un salto nel buio. Loredana rappresenta la garanzia che l’ottimo lavoro svolto dal segretario uscente Andrea Basso prosegua senza soluzione di continuità. Ad Andrea un ringraziamento per il grande lavoro svolto in tutti questi anni”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente