La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Giovanni Sturpino, ex presidente dell’Avis di Centallo

Per decenni aveva gestito la latteria in via Roma, la più longeva attività del centro storico

La Guida - Addio a Giovanni Sturpino, ex presidente dell’Avis di Centallo

Centallo – Nella mattinata di sabato 17 dicembre si è spento all’improvviso, all’età di 84 anni, un volto storico del commercio locale e del volontariato a Centallo: Giovanni Sturpino. In paese, tutti lo conoscevano per la latteria di via Roma, la più longeva attività del centro storico, che per vari decenni ha condotto insieme alla moglie Margherita (scomparsa di recente), e poi insieme ai due figli, Giuseppe e Paolo. Nel 1968, Sturpino aveva anche contribuito a creare la sezione locale dell’Avis, di cui era stato presidente dalla fondazione fino al 2002: nel corso degli anni, il suo impegno ha portato l’associazione a crescere e coinvolgere un numero sempre maggiore di volontari nella donazione del sangue. Nel 1988, in occasione del ventesimo anniversario di fondazione, l’Avis provinciale aveva voluto tributare al suo zelante impegno e alla sua passione un riconoscimento speciale, conferendogli il prestigioso “Oscar per la generosità”.
Oltre ai due figli, lascia le sorelle Maria Teresa (Cicci) e Zoe, i cognati Enzo, Nino e Mario, e i nipoti. Il rosario in suo ricordo sarà recitato domenica 18 dicembre alle 19 nella chiesa parrocchiale di Centallo, mentre i funerali avranno luogo lunedì 19 dicembre alle 14.30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente